Inizia un nuovo anno scolastico, riprende il cammino della scuola, messo gravemente alla prova negli ultimi due anni e mezzo a causa della pandemia, ora pare che siamo quasi alla normalità e questa è una bella notizia! La scuola segna da sempre il tempo del nostro vivere e dei nostri giorni, segna i ritmi del nostro agire e di quello di ogni famiglia, spesso induce le scelte che andiamo a compiere: è forse il fatto più importante della nostra quotidianità.
Tipo documenti: Messaggi
«Grazie a tutti coloro che pongono il loro impegno a servizio ai più piccoli della nostra società, un’opera preziosa e indispensabile per il futuro di tutta la nostra comunità»
Capitale umano, cuore del lavoro
Intervento di Mons. Marco Tasca all’Assemblea di Confindustria Genova
Messaggi
13-12-2021
“Oltre le fragilità” – I problemi connessi alla diffusione degli stupefacenti
Discorso pronunciato in occasione VI Conferenza Nazionale sulle Dipendenze
Messaggi
27-11-2021
Fare del limite una risorsa!
Messaggio alle famiglie, ai ragazzi, agli educatori e ai capi scout in vista dei campi estivi 2021
Messaggi
07-06-2021
Con questo messaggio desidero raggiungervi mentre siamo alle porte dell’estate, stagione dell’anno propizia per il riposo e per lo svago. Il tempo della vacanza può diventare un momento utile per fermarsi e riorganizzare la propria vita, anche di fede, riconsiderare il valore dello stare in famiglia e con gli amici, recuperando relazioni e affetti. Ogni tempo, anche quello della vacanza e del riposo, è un tempo di grazia.