Lunedì 14 ottobre alle ore 18 alla Sala Quadrivium, a cura del Percorso di Formazione Politica dell’Arcidiocesi di Genova coordinato da don Massimiliano Moretti, è in programma il confronto fra i candidati alla presidenza della Regione Liguria in vista delle prossime elezioni del 27 e 28 ottobre.
Sarà presente a questo incontro Padre Marco Tasca, Arcivescovo di Genova, e le autorità istituzionali della nostra città.
«La Chiesa genovese – spiega don Massimiliano Moretti, Coordinatore del Percorso diocesano di Formazione politica – vuole porre un confronto fra i candidati alla presidenza della Regione Liguria perchè stimoli l’attenzione di tutti i cittadini. Tutti sono invitati a partecipare, ad ascoltare, per poi esprimere il proprio voto. La politica si alimenta della partecipazione di tutti, e quando questa viene meno mettiamo a rischio il futuro dei nostri ragazzi. La Chiesa genovese ormai da diversi anni promuove questi eventi, che hanno sempre un buon riscontro».
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube de Il Cittadino, settimanale cattolico di Genova (www.youtube.com/ilcittadinotv) e trasmesso in differita dall’emittente Teleradiopace giovedì 17 ottobre alle ore 21.