AMIU: mercoledì 20 aprile 2022 la S. Messa dell’Arcivescovo alla Volpara

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nell’ambito delle celebrazioni pasquali nel mondo del lavoro presiedute dall’Arcivescovo e organizzate dall’ARMO, Cappellani del Lavoro, mercoledì 20 aprile Monsignor Marco Tasca ha celebrato la S. Messa in Amiu Genova, nelle officine del sito di Volpara.

L’Arcivescovo è stato accolto al suo arrivo dal Presidente di Amiu Pietro Pongiglione e dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Genova Matteo Campora. Monsignor Tasca si è poi intrattenuto con i dipendenti, scambiando auguri e ringraziamenti per il loro lavoro quotidiano “per il bene comune”.

Commentando le letture del giorno, l’Arcivescovo ha chiesto “la grazia di riprendere la vita normale, di relazioni, in autonomia”. Mons. Tasca ha sottolineato come il giudizio degli altri non aiuti ad essere liberi e sereni, e per questo ognuno è chiamato a fare la propria parte. “Anche i discepoli avevano grandi attese per l’arrivo del Messia che immaginavano come re potente, ma egli invece ha parlato di perdono e di povertà, azzerando totalmente le loro attese. Per questo ha invitato a chiedere al Signore la grazia di essere liberi dalle nostre stesse attese”.

Al termine della Santa Messa Monsignor Tasca ha visitato il sito di Volpara e apprezzato il grande lavoro e la grande competenza che c’è dietro le quinte della raccolta differenziata.