È nato il giornalino regionale “Correvano insieme” – PDF IN ALLEGATO

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

È disponibile in allegato il primo numero in formato .pdf di Correvano insieme, il giornalino regionale della Pastorale dello Sport, Turismo e Tempo libero, realizzato con il contributo degli incaricati delle Diocesi liguri.

La pubblicazione nasce proprio dal lavoro di coordinamento e sinergia degli uffici che, in Liguria, si occupano di sport e tempo libero, e presenta, in 12 pagine, alcune delle attività che vengono svolte in questo ambito a livello locale.

Enrico Carmagnani, Coordinatore dell’Ufficio Diocesano genovese per lo sport, il turismo e il tempo libero, esprime soddisfazione per questa piccola iniziativa editoriale, una testimonianza concreta del lavoro svolto dai coordinatori regionali “nelle retrovie”: “Sono molto contento di essere stato promotore di questa iniziativa. Da ormai un paio d’anni troviamo il tempo di condividere esperienze e riflessioni sul futuro degli uffici che ci sono stati affidati, riscoprendo sia punti in comune sia differenze che sono divenute ricchezze. La Diocesi di Genova, sul fronte del turismo, sta ancora prendendo le misure per lo sviluppo di idee e progetti per valorizzare le iniziative tese soprattutto ad accogliere i turisti che arrivano in città.
Certamente più attivi siamo in ambito sportivo, dove l’impegno fin qui profuso è soprattutto di supporto logistico e normativo alle parrocchie, per i tati problemi legati alla gestione degli impianti sportivi. Non sono però mancate le iniziative sportive che abbiamo già raccontato proprio qui su Il Cittadino nelle scorse settimane. Mettere a regime eventi e affiancamento è l’obiettivo del prossimo anno”.

IN ALLEGATO “CORREVANO INSIEME”