Comunità parrocchiale in festa quella della SS. Annunziata del Chiappeto, nel quartiere di San Martino, che domenica 9 febbraio ha salutato l'ingresso ufficiale del nuovo parroco Don Rosario Fazio, durante la celebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Angelo Bagnasco.
Il Cardinale nell’omelia ha indicato a don Rosario un aspetto principale che dovrà animare il suo essere pastore: “Aiuta il popolo di Dio a guardare il cielo! Non solo perché il cielo é la mèta della nostra vita terrena, ma anche perché solamente guardando il cielo possiamo guardare veramente la terra”.
Dopo la professione di fede, il neo parroco ha rinnovato le promesse sacerdotali fatte nel giorno della sua ordinazione e al termine della distribuzione della Santa comunione l'Arcivescovo gli ha consegnato le chiavi del Tabernacolo. Inoltre prima della benedizione finale, Don Rosario é stato invitato a sedere alla sede presidenziale mentre l'arcivescovo pronunciava queste parole: “Il Signore ti conceda di presiedere e servire fedelmente, in comunione con il tuo Vescovo, questa famiglia parrocchiale, annunziando la parola di Dio, celebrando i santi misteri e testimoniando la carità di Cristo”.
Don Rosario ha voluto porgere il suo grazie al Cardinale Arcivescovo e alla sua nuova comunità parrocchiale e ha espresso “il grande desiderio di fare del bene proprio come risposta alla grazia di Dio”. Ora il nuovo servizio pastorale per la SS. Annunziata del Chiappeto: “Essendo il sacerdote uomo di Dio – ha concluso – per tutti, giovani, adulti, anziani, ammalati, per tutti sono a disposizione con l'aiuto della vostra fede e della vostra preghiera”.