Contributo in favore dell’assistenza domestica per il Clero

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

I Sacerdoti che provvedono, in quanto datori di lavoro domestico, al versamento dei contributi all’INPS, possono richiedere il contributo compilando apposito modulo.

In relazione alla periodicità del versamento dei contributi all’INPS, il modulo di richiesta deve essere presentato all’IDSC con cadenza trimestrale, subito dopo l’esecuzione di detto versamento e, comunque non oltre la fine del mese nel corso del quale il versamento è stato eseguito a termini di legge.

Per quanto riguarda le modalità della richiesta del contributo si fa presente che:

  • la richiesta va presentata esclusivamente a mezzo dell’apposito modulo che deve essere opportunamente compilato e firmato dal sacerdote;
  • al modulo di richiesta deve essere allegata copia della ricevuta dell’avvenuto versamento all’INPS nella quale risultino i dati indicativi del pagamento (trimestre, settimane, ore e retribuzione oraria) per il trimestre indicato nel modulo di richiesta.

A tale riguardo si precisa che:

  • non saranno prese in considerazione richieste non corredate dalla copia della ricevuta del versamento dei contributi;
  • il nominativo di chi ha effettuato il versamento dei contributi, risultante dalla copia della ricevuta, deve corrispondere al nominativo del sacerdote che richiede il contributo.