Solennità di San Giovanni Battista. L’Arcivescovo nel Discorso alla Città: «Lavoriamo insieme per costruire un futuro nuovo e solidale»

Nella solennità di San Giovanni Battista, lunedì 24 giugno 2024 Padre Marco Tasca ha presieduto il Vespro in Cattedrale e al termine ha benedetto il mare e la città dal sagrato di San Lorenzo.
Nel suo discorso alla città, l’Arcivescovo ha affrontato i temi del lavoro, della salute e della democrazia, riferendoli all’attualità e alle grandi questioni legate a Genova e al suo sviluppo.
In conclusione, l’Arcivescovo ha rimarcato la necessità di mantenere costante l’attenzione sui più deboli: «è il punto di partenza per lavorare insieme come Chiesa, organizzazioni pubbliche e private, per essere congiuntamente rivolti alla costruzione di un modello di sviluppo nuovo e solidale.
Rinnoviamo il nostro impegno per porci insieme a servizio di questa speranza. Possiamo ancora annunciare insieme al mondo che ogni gesto di solidarietà e collaborazione rappresenta la più efficace contestazione di visioni individualiste e pessimiste del futuro».
Il testo integrale del Discorso pronunciato da Mons. Tasca
condividi su