Svolto il pellegrinaggio al Santuario di N. S. della Guardia: un momento di arricchimento spirituale

Ancora una volta il santuario della Madonna della Guardia ha accolto il pellegrinaggio del gruppo diocesano della terza età; l’organizzazione di Ernestina Balbiano ed Enzo Di Pietro è stata come sempre ineccepibile.
Una giornata di preghiera sulle tracce indicateci da Don. Matteo Pescetto, responsabile della diocesi per la pastorale degli anziani, dei disabili e dei malati.
Dopo un piacevole momento di convivialità siamo tornati alle nostre casa più sereni e arricchiti dalle parole della catechesi per la terza età del Santo Padre sul tema “Vado a prepararvi un posto”: gli anziani testimoni della vita divina che ci attende e custodi del tempo di Dio.
Abbiamo meditato e pregato con parole del vicario episcopale Don Gianfranco Calabrese che ha celebrato la Santa Messa solenne.
I pellegrini anziani sono arrivati da ogni vicariato della città, chi è partito da Carignano, Righi, Staglieno Albaro, Sestri ponente e altre zone
Il folto gruppo di pellegrini sarà nuovamente invitato a riunirsi in occasione del ritiro di avvento che si terrà a Sestri Levante il prossimo 5 dicembre.

condividi su