Alcune famiglie genovesi, incontrando l’Arcivescovo, hanno espresso il desiderio che anche nella nostra Diocesi sia possibile ‘fare comunità’, condividendo spazi comuni e vita quotidiana.
Mons. Tasca ha apprezzato molto questa sollecitazione e ne ha parlato pubblicamente in piazza De Ferrari in occasione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie dello scorso giugno.
Ha quindi deciso di incontrare queste famiglie ed invitare tutte le altre che sono interessate o comunque incuriosite da questa proposta sabato 1 ottobre 2022 alle ore 10 al Santuario N. S. della Guardia.
Ha inoltre incaricato Mons. Pier Luigi Pedemonte, coordinatore dell’Ufficio famiglia e vita della Diocesi, di invitare alcune coppie che in altre Diocesi d’Italia vivono già situazioni simili.
Sarà quindi un incontro di conoscenza, di condivisione di esperienze, un incontro che forse metterà le basi per qualcosa di nuovo che se sarà volontà di Dio potrà in futuro nascere anche nella nostra chiesa locale.
Sarà possibile partecipare anche con i figli, anche piccoli, che durante l’incontro saranno seguiti da alcune persone presenti appositamente. Una bella occasione per incontrarsi e condividere!