Mercoledì 24 giugno alle ore 17.00 in San Lorenzo il Card. Angelo Bagnasco celebra la S. Messa di saluto alla Diocesi e alla Città.
I posti qui riservati a Sacerdoti, Diaconi, Seminaristi, Autorità Civili e Militari sono 200.
Inoltre, nella Basilica di Carignano (200 posti) e nella Chiesa di Santa Zita (200 posti) sarà montato un maxischermo per permettere ai fedeli lì convenuti di unirsi alla celebrazione in Cattedrale.
Al termine della Celebrazione Eucaristica in San Lorenzo, il Cardinale, dal portone della Cattedrale, impartirà la benedizione alla Città, al porto e al mare con le Ceneri di San Giovanni Battista.
Poi, si recherà nelle due chiese per un breve saluto di persona ai fedeli.
L’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali realizzerà la diretta streaming della Celebrazione in Cattedrale, visibile su wd-genova.webdiocesiprod03.glauco.it/newsite e su www.ilcittadino.ge.it, e mette a disposizione, per le emittenti interessate, il segnale per la diretta. Le richieste dovranno pervenire a questo ufficio (via mail a comunicazionisociali@diocesi.genova.it) entro lunedì 22 giugno; si richiede di indicare su quale canale tv verrà trasmessa la celebrazione. Per accordi tecnici è possibile contattare Don Matteo Conte (tel. 328.0141414) entro e non oltre lunedì 22 giugno.
L’ACCESSO ALLA CATTEDRALE per mercoledì 24 giugno È CONSENTITO AI GIORNALISTI E AI FOTOCINEOPERATORI CHE NE FARANNO RICHIESTA ATTRAVERSO IL FORM PREDISPOSTO SU wd-genova.webdiocesiprod03.glauco.it/newsite, NELLA SEZIONE DELL’UFFICIO COMUNICAZIONI SOCIALI. LA RICHIESTA DOVRA’ ESSERE COMUNQUE APPROVATA DALL’UFFICIO E GLI ACCREDITATI RICEVERANNO MAIL CON PASS DA PRESENTARE ALL’INGRESSO.
LA POSTAZIONE, SUL MATRONEO DI SAN LORENZO, SARA’ ALLESTITA NEL RISPETTO DELLE NORME DI SICUREZZA PREVISTE.
L’Ufficio Comunicazioni Sociali provvederà a inviare eventuali testi scritti del Cardinale e materiale fotografico (gratuitamente) della celebrazione.
La modalità di accredito per la Consacrazione Episcopale e l’ingresso in Diocesi di Mons. Marco Tasca di sabato 11 luglio verrà comunicata successivamente.