Il programma prevede la partenza in pullman nel primo pomeriggio di venerdì 24 maggio da diversi punti della città e l’arrivo a Roma per il pernottamento. Nel dettaglio ecco le tappe che attendono i ragazzi:
Sabato 25 maggio:
– ore 9 tradizionale incontro nei Giardini Vaticani con il Card. Bagnasco, il Card. Bertone e il Card. Comastri. Segue Visita alla Basilica di S. Pietro.
A seguire, visita alle catacombe di S. Callisto, Domitilla e Priscilla.
– ore 18 Celebrazione eucaristica presieduta dal Card. Angelo Bagnasco nella Basilica di S. Giovanni in Laterano.
Domenica 26 maggio:
– al mattino partenza dalle vicinanze del Colosseo e passeggiata attraverso i Fori Imperiali e le piazze di Roma fino a piazza S. Pietro, dove alle ore 12, si parteciperà alla preghiera del Regina Coeli con Papa Francesco. Al termine, partenza per il rientro a Genova.
Anche quest’anno Il Cittadino sarà presente a Roma per seguire tutte le tappe del viaggio.
Al termine del pellegrinaggio sarà realizzato un inserto speciale con una pagina dedicata a ciascun pullman, con la foto di gruppo, i nomi dei partecipanti, alcune testimonianze.
La copia singola ha il costo di Euro 2: l’inserto è completamente a colori.
I catechisti e i parroci possono prenotare le copie necessarie il prima possibile contattando la redazione (tel. 010.5704389) o scrivendo alle mail: michela@ilcittadino.ge.it oppure laura@ilcittadino.ge.it.