Pastorale giovanile: sabato 25 novembre 2023 appuntamento con la GMG diocesana

Il 25 novembre sarà la giornata Mondiale della Gioventù; il tema “Lieti nella speranza” sarà svelato e approfondito a pochi giorni dalla giornata col consueto messaggio del Papa. Ma abbiamo già molto materiale per prepararci ricordando i due grandi discorsi che Papa Francesco ha tenuto a Lisbona durante l’accoglienza e la veglia.

L’appuntamento è dunque per sabato 25 novembre a partire dalle ore 19 in zona Centro Storico. Ricordiamo brevemente alcune cose fondamentali per questo appuntamento mentre i dettagli verranno comunicati a breve.

– È l’unico appuntamento annuale in Cattedrale per i giovani (15-30 anni) con l’Arcivescovo ed è sempre nella solennità di Cristo Re; da oramai alcuni anni infatti la “PasquaGiovani” della domenica delle Palme è stata spostata alla Domenica di Cristo Re.
– È un appuntamento che prevede sempre una parte prima di cena di condivisione, conoscenza, scambio tra i giovani di tutta la diocesi, mentre dopo cena l’incontro col Vescovo, la sintesi degli scambi, la veglia di preghiera che mette Lui al centro.
– È un appuntamento per giovanissimi e giovani e le modalità saranno adatte per entrambi state tranquilli.
– È l’occasione per rivederci insieme dopo Lisbona per chi c’è stato, l’occasione per chi non c’è stato di riflettere sui grandi temi che Papa Francesco ci ha lasciato per camminare insieme nelle strade della Storia.
– Ricordatevi la cena al sacco!
– Chi ha foto della GMG di Lisbona o dell’estate 2023 le mandi alla mail csmpastoralegiovanile@diocesi.genova.it

condividi su