È una terra gentile quella di Casale Monferrato, una lezione di storia e cultura all’aria aperta. Qui è cresciuto e si è formato il futuro Vescovo di Chiavari.
La comunità casalese si prepara all’ordinazione episcopale di Mons. Giampio Devasini, 58 anni, fino ad oggi Vicario della Diocesi e Parroco di Pontestura e Quarti.
La Messa sarà celebrata nella storica Cattedrale di S. Evasio alle ore 10.00 di sabato 29 maggio: è prevista la presenza di 23 Vescovi del Piemonte e della Liguria, oltre al Cardinale Severino Poletto.
I fedeli potranno seguire la celebrazione in Duomo – una parte all’interno, un’altra parte nel grande atrio medioevale – sulla piazzetta esterna e nella chiesa di S. Domenico: in tutte e tre le aree si potrà accedere con i pass nominali. In totale sono stati allestiti dieci maxi schermi.
Infine, la Messa sarà anche in diretta sui canali YouTube e Facebook di Telepace, in streaming sul sito dell’emittente e, per la Liguria, sui canali 15 e 515 HD del digitale.
L’ingresso di Mons. Devasini a Chiavari si terrà domenica 20 giugno.
La diretta streaming della S. Messa dell’ordinazione episcopale di Mons. Giampio Devasini sarà trasmessa dalle 9.55 alle ore 12 circa sul digitale terrestre in Liguria al canale 15 di Teleradiopace1 e al canale 515 in HD, sul sito www.teleradiopace.com e sul canale youtube e facebook di Teleradiopace.
Alla celebrazione parteciperà anche Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova e Presidente della Conferenza EpiscopaleLigure.