Testimoni missionari e offerte: modalità

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Anche quest’anno l’ufficio missionario invia alle parrocchie della diocesi i testimoni della missione, per un’animazione più puntuale e incisiva. Sono missionari, religiose e laici che hanno fatto l’esperienza della missione. Si mettono a disposizione dei sigg. parroci per un intervento o coinvolgimento diretto, all’interno della Messa o in qualche momento di gruppo.

La Giornata Missionaria Mondiale cade quest’anno domenica 18 ottobre. Per poter raggiungere più parrocchie, l’ufficio missionario chiede ai sigg. parroci di concordare la data dell’invio del testimone, anche in una domenica diversa dal 18 ottobre.

In occasione della Giornata Missionaria Mondiale tutta la raccolta delle offerte viene versata alle Pontificie Opere Missionarie, in un’ottica di solidarizzazione del sostegno missionario. Eventuali sostegni a missioni particolari potranno essere effettuati in altro momento dell’anno liturgico.

Concretamente, l’ufficio missionario ha difficoltà in questo mese ad essere coperto dai volontari a causa della situazione straordinaria connessa all’emergenza covid. Si chiede pertanto ai parroci e ai rettori delle chiese di trasmettere la raccolta missionaria tramite bonifico bancario, versando gli importi sul conto bancario IT85G 061750 14320 0000 1073680 intestato a “Pontificie Opere Missionarie della Curia Arcivescovile di Genova”.