Peregrinatio di Santa Maria Stella dell’evangelizzazione nelle parrocchie della Diocesi

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

È in pellegrinaggio nelle chiese della Diocesi l’icona di Maria Stella dell’Evangelizzazione.

L’immagine sacra è realizzata da Pippi Lucini del Laboratorio Iconografico Genovese ed è stata scelta dall’Ufficio Missionario Diocesano come segno che inviti comunità e parrocchie di tutta la Diocesi a pregare la Vergine affidandole i passi della Chiesa che annuncia il Vangelo.
È partita la sera del 21 ottobre da Genova, dove il Vescovo ausiliare mons. Nicolò Anselmi l’ha benedetta e consegnata ai Seminaristi Carmelitani, durante la Veglia Missionaria celebrata nella Chiesa di Santa Maria di Castello.

La prima tappa della peregrinatio dell’immagine di Maria Stella dell’Evangelizzazione è stata Arenzano, nel Santuario di Gesù Bambino di Praga e, ancora prima, nel Seminario Carmelitano.

Il quadro sacro è stato esposto alla venerazione dei fedeli fino a venerdì 28, quando don Emanuele Zanardi, Parroco a Crevari, e Suor Cecilie delle Monache Clarisse di Gesù Sorgente (già Monache Clarisse itineranti) di Voltri, hanno partecipato alla S. Messa di “passaggio”
dell’icona alla Comunità Parrocchiale di Crevari.

La peregrinatio di questa icona è solo all’inizio ed è ancora possibile fare richiesta all’Ufficio Missionario Diocesano per ospitarla nella propria Parrocchia o comunità per un momento di preghiera.