Maggio 2024: la Madonna dell’evangelizzazione pellegrina in Diocesi

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nel mese di maggio, mese mariano, è ripresa la Peregrinatio Mariae nei vicariati della diocesi dell’icona della Maria Stella dell’Evangelizzazione iniziato nel 2023.
Domenica 5 maggio mattina l’icona della Vergine ha fatto in suo ingresso nella parrocchia N.S. Assunta di Palmaro dove resterà sino all’ 11 maggio. Ad accoglierla la comunità in festa alla Cappella in via Branega intitolata alla Mater Dei durante la S. Messa delle ore 10.30.
In questo tempo dove violenza e guerre si nutrono di individualismo e apparenza abbiamo la possibilità di camminare insieme, anche in forza del cammino sinodale che la Chiesa sta compiendo, riflettere e pregare sul valore di essere, come battezzati, chiamati ad essere missionari nel nostro quotidiano e testimoni dell’amore di Dio a partire dalle nostre realtà parrocchiali.
Vogliamo affidarci in questo cammino alla “prima compagna” di strada di Gesù, colei che ancora oggi ci accompagna nei nostri giorni e ci insegna a seguirlo, sul suo esempio possiamo vivere la nostra missione dall’attenzione e alla donazione di noi verso i nostri fratelli e sorelle.
Ufficio per la Pastorale Missionaria

CALENDARIO DELLA PEREGRINATIO
Maggio
5/11 maggio – Parrocchia Santa Maria Assunta (Palmaro)
12/18 maggio – Parrocchia Maria Madre del Buon Consiglio (Via Cravasco)
19/25 maggio – Parrocchia N.S. degli Angeli (Voltri)
26 maggio/1 giugno – Parrocchia S. Antonio (Mele)
Giugno
2/8 giugno – Santuario N. S. dell’Acquasanta
16/22 giugno – Parrocchia S. Rocco (Prà)
23/29 giugno – Parrocchia S. Antonio (Pegli)