Mercoledì 21 dicembre 2022 l’Arcivescovo ha celebrato la S. Messa di Natale in Porto nel capannone delle Riparazioni Navali, alla presenza del Sindaco di Genova Marco Bucci, del presidente di Ente Bacini Mauro Vianello, dell’AD Alessandro Terrile, del Presidente dell’Autorità portuale Occidentale Paolo Emilio Signorini.
“Gesù è nato in un luogo di quotidianità e semplicità esattamente come qui oggi – ha detto Mons. Tasca – Il porto di Genova ha una grande storia da raccontare: una storia fatta di fantasia, di ingegno ma penso che abbia anche una grande storia ancora da costruire. Anche noi vogliamo lasciare ai nostri figli e ai nostri nipoti questa creatività”.
Mons. Luigi Molinari, Direttore A.R.M.O., ha sottolineato l’importanza della celebrazione della S. Messa in questo luogo di lavoro: “Ci sono circa 4mila persone che lavorano quotidianamente in questa parte del porto di Genova – ha detto – Questa Messa rappresenta la vicinanza della Chiesa verso questo distretto, è un momento di preghiera e di riflessione su questo ambiente di lavoro”.
IL VIDEO (riprese di Primocanale)