Saluto Card. Bagnasco e Ingresso Mons. Tasca: Sussidi per la preparazione spirituale nelle comunità parrocchiali

La nostra Diocesi si avvicina a vivere due momenti forti: il saluto, dopo 14 anni di servizio pastorale, del Cardinale Angelo Bagnasco e l’Ordinazione Episcopale e l’ingresso in Diocesi del nuovo Arcivescovo Mons. Marco Tasca.

L’ufficio liturgico diocesano offre ai parroci e ai rettori di chiese alcuni sussidi per la preparazione spirituale nelle comunità parrocchiali e religiose:

  • Nella settimana dal 22 al 27 giugno vi è la possibilità di celebrare la Messa con i formulari (Messale Romano) per il Cardinale Bagnasco, in ringraziamento per i doni ricevuti nel suo ministero pastorale. (in allegato anche tre intenzioni preghiera dei fedeli).

 

  • Nella settimana dal 6 al 11 luglio vi è la possibilità di celebrare la Messa con i formulari del (Messale Romano) per il Vescovo eletto Mons. Tasca, invocando lo Spirito di Dio per il nuovo ministero tra noi. (in allegato tre intenzioni preghiera fedeli)

 

  • Una Adorazione Eucaristica, da svolgersi nella settimana di preparazione all’Ordinazione Episcopale e ingresso del nuovo Pastore. Il tema della preghiera è sul valore e la missione del Vescovo.

 

Preghiera dei fedeli per la domenica 28 giugno (XIII del T.O.)  e domenica 5 luglio ( XIV del T.O.)

condividi su