Pubblichiamo quanto ricevuto dall’Ufficio Matrimoni del Comune di Genova, con preghiera ai sacerdoti di comunicarlo ai futuri sposi al momento delle pratiche matrimoniali.
“… inviamo la presente per richiedere la Vs. gentile disponibilità al fine di informare i futuri sposi, che si rivolgono ai Parroci per le pratiche di matrimonio, del nuovo sistema di prenotazione online per le pubblicazioni civili del matrimonio concordatario in vigore dallo scorso mese di luglio.
L’appuntamento per la pubblicazione si prenota sul sito istituzionale del comune di Genova tramite il seguente link: https://outlook.office365.com/owa/calendar/ComGe@comune.genova.it/bookings/
Gli sposi devono compilare i campi obbligatori con i loro dati personali e nelle note vanno indicati il Comune e la data di celebrazione del matrimonio.
A seguito della prenotazione i nubendi verranno successivamente contattati dal nostro Ufficio e verrà loro richiesto di inviare all’ indirizzo mail matrimoni@comune.genova.it i documenti necessari all’istruttoria. Per tutte le informazioni gli sposi potranno scrivere allo stesso indirizzo oppure contattare il nr. 010/5576866.
Poiché a causa dell’emergenza sanitaria in corso il numero degli accessi agli Uffici è necessariamente contingentato, si consiglia vivamente di procedere alla prenotazione della data di pubblicazione con largo anticipo rispetto alla data del matrimonio. Sarebbe opportuno che, nel momento stesso in cui gli sposi si recano in Parrocchia per avviare l’iter matrimoniale, prendessero contatto anche con i nostri Uffici per valutare la giusta tempistica dell’appuntamento da fissare online.
Sempre per le motivazioni sopra addotte, si chiede gentilmente ai Rev. Parroci di rilasciare il Mod. X nel più breve tempo possibile.”