Apostolato Liturgico, Sezione di Musica Sacra e Ufficio Liturgico Diocesano organizzano sabato 25 marzo alle ore 15 alla Sala Quadrivium (Piazza Santa Marta, 2), un incontro di formazione e aggiornamento imperniato sul tema “La cura dell’Incontro nella Liturgia – Liturgia e musica come preghiera del corpo”.
Relatore sarà mons. Vincenzo De Gregorio, Consulente dell’Ufficio Liturgico Nazionale per il settore della Musica Liturgica, diplomato in Organo e Composizione Organistica, Docente emerito di Organo e Canto Gregoriano presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, già Direttore dei Conservatori D. Cimarosa di Avellino e San Pietro a Majella di Napoli dove creò la Biblioteca storica digitale e l’archivio storico degli Antichi Conservatori, Preside del Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma.
La partecipazione è aperta sia a quanti prestano servizio attivo all’interno della Comunità Diocesana, operando nell’ambito liturgico e/o musicale, sia a tutti coloro che presentino interesse per l’argomento.
È necessario confermare la propria partecipazione all’incontro entro venerdì 17 marzo inviando:
– mail all’indirizzo: musicasacragenova@gmail.com;
– messaggio wathsapp al numero 335.6770786.