Verso la Pasqua, si rinnova anche quest’anno la tradizione della S. Messa celebrata nei luoghi di lavoro e nelle Istituzioni locali.
Quest’anno, l’Arcivescovo celebra personalmente, accompagnato dai Cappellani del Lavoro: dopo la celebrazione in San Lorenzo nella Solennità di San Giuseppe, Mons. Tasca venerdì 25 marzo ha presieduto la S. Messa alla Città Metropolitana e successivamente all’Aeroporto Cristoforo Colombo, dove ha benedetto la nuova pista.
Sabato 26 marzo l’Arcivescovo ha incontrato i responsabili e i volontari del Banco Alimentare, dove ha celebrato la S. Messa.
Mercoledì 30 marzo l’Arcivescovo ha celebrato l’Eucaristia nella sede di Leonardo, e poi in Cattedrale, per il precetto pasquale delle Forze Armate e delle Istituzioni locali.
A tutti Mons. Tasca ha rivolto l’invito di chiedere la grazia di vedere la presenza del Signore anche in questo momento storico complesso e faticoso, in cui la pandemia non sembra voler mollare la presa e in cui soffiano venti di guerra che minacciano gli equilibri mondiali.
Mons. Tasca ha chiesto di non perdere la speranza e di non scoraggiarsi di fronte alle avversità, continuando a camminare insieme, lavorando per il bene comune.
fdp