Iniziative di Preghiera al Santuario N. S. della Guardia nell’anno 2024

Ogni primo sabato del mese al Santuario N. S. della Guardia:
ore 7.30 S. Rosario (dalle Batterie).
ore 8.20 S. Messa.
Di volta in volta, durante l’omelia, l’Arcivescovo offrirà una meditazione sul tema della preghiera. Sarà un percorso a tappe per aiutarci a vivere la preghiera con maggiore intensità e profondità.
A seguire Adorazione Eucaristica presso la cappella invernale del Santuario;
ore 8 -12 tempo disponibile per le Confessioni.
Per informazioni rivolgersi all’Accoglienza del Santuario della Guardia: tel. 010.7235813.

 

 

 

 

Sabato 6 aprile 2024 l’Arcivescovo nell’omelia della S. Messa commenta il testo “La Preghiera di Gesù”, a cura di Juan López Vergara, biblista, già presidente dell’Associazione dei biblisti del Messico, docente all’Instituto Bìblico Católico di Guadalajara e membro dell’equipe nazionale di animazione biblica.

 

 

 

 

 

Sabato 4 maggio 2024 l’Arcivescovo nell’omelia della S. Messa commenta il testo “Pregare con santi e peccatori”, a cura di Paul Brendan Murray, domenicano irlandese, teologo, insegnante di letteratura mistica alla Pontificia Università San Tommaso d’Aquino di Roma.

 

 

 

 

Sabato 1 giugno 2024 l’Arcivescovo nell’omelia della S. Messa commenta il testo “Le parabole della preghiera”, a cura di Antonio Pitta, biblista, insegnante alla Pontificia Università Lateranense.

 

 

 

 

 

Sabato 6 luglio 2024 l’Arcivescovo nell’omelia della S. Messa commenta il testo “Pregare con i Salmi”, a cura del Card. Gianfranco Ravasi, uno degli scrittori più conosciuti a livello internazionale sui temi biblici. Già presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, presiede il Cortile dei gentili.

 

 

 

 

 

5 – 7 luglio Preghiera dei Salmi
«Tre Giorni Biblica» al Santuario a cura dell’Apostolato Biblico Diocesano con la partecipazione di Don Claudio Doglio e di altri biblisti.
Per informazioni contattare l’Ufficio Catechesi:
tel. 010.2700259 – catechistico@diocesi.genova.it

Dal 5 al 7 luglio 2024 al Santuario N. S. della Guardia la “Tre giorni biblica” – ISCRIZIONI ENTRO IL 15 GIUGNO

condividi su