A seguito delle disposizioni della Congregazione per il Culto Divino, recepite per il nostro Paese dalla Conferenza Episcopale Italiana, Sua Eminenza il Cardinale Arcivescovo ha emanato alcune disposizioni per la nostra Diocesi circa le Celebrazioni della Settimana Santa.
In allegato
- Orientamenti della Conferenza Episcopale Italiana in data 25 marzo 2020;
- Disposizioni del Cardinale Arcivescovo in data 29 marzo 2020;
- Testo sostitutivo della X Intenzione della Preghiera universale del Venerdì Santo.
Il Cardinale Angelo Bagnasco celebra in Cattedrale A PORTE CHIUSE con questo programma:
S. Messa della Domenica delle Palme
Domenica 5 aprile ore 10.30
S. Messa Crismale
Giovedì 9 aprile non si celebra (rinviata al termine dell’emergenza)
Giovedì Santo – S. Messa in Coena Domini
Giovedì 9 aprile ore 17
Venerdì Santo – Liturgia della Passione del Signore
Venerdì 10 aprile ore 17
Sabato Santo – Veglia Pasquale
Sabato 11 aprile ore 20
S. Messa della Pasqua di Risurrezione del Signore
Domenica 12 aprile ore 10.30
L’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali realizzerà, secondo le direttive comunicate dall’Ufficio nazionale Cei, la diretta streaming delle Celebrazioni in Cattedrale, che saranno tutte visibili su wd-genova.webdiocesiprod03.glauco.it/newsite e su www.ilcittadino.ge.it
Inoltre, le Celebrazioni della Domenica delle Palme (5 aprile), del Venerdì Santo (10 aprile), della Veglia Pasquale (11 aprile), della Domenica di Pasqua (12 aprile) saranno trasmesse anche in Tv su TeleNord (canale 13).
La Celebrazione della Domenica delle Palme (5 aprile) e della Domenica di Pasqua (12 aprile) sarà trasmessa anche su Primocanale (canale 10).
Il Cardinale Arcivescovo chiede che eventuali trasmissioni delle Celebrazioni da parte delle Parrocchie non si sovrappongano con le Celebrazioni in diretta del Santo Padre da San Pietro e di quelle che Egli presiederà dalla Cattedrale di San Lorenzo.