Educatori, alleati della famiglia: incontro con l’Arcivescovo sabato 27 settembre

“Grazie!” è il titolo che si è voluto dare a questo incontro di inizio anno degli educatori, dei capi scout, degli animatori e di tutti coloro che si vogliono mettere al servizio delle giovani generazioni. Grazie! perché sono tanti, tantissimi i giovani che gratuitamente, con generosità, nelle parrocchie si mettono al servizio dei bambini, dei ragazzi, degli adolescenti, donando tempo, fatica, amore.
A questi giovani che offrono tutte le settimane ore di preparazione e che ogni sabato e molte domeniche volontariamente accettano di essere fratelli maggiori di tanti ragazzi, la comunità cristiana e la società. Le famiglie vogliono dire loro” Grazie!”. In questo secondo anno pastorale dedicato alla famiglia un grande “grazie” ! lo dicono anche tanti genitori che trovano in questi educatori degli alleati importanti.
“Grazie!” per i campi estivi, per le gite, le route, i pellegrinaggi, per le avventure che i giovani educatori hanno preparato e vissuto in questi mesi di giugno, luglio ed agosto. “Grazie!”,credo, lo dice anche Dio a tutti quei giovani che si sforzano di essere dei testimoni e delle guide dei ragazzi per aiutarli ad accogliere il dono della Fede. “Grazie!” Anche a chi continuerà ad impegnarsi, a donarsi anche quest'anno pastorale 2014-2015; Il Signore che tutto vede non mancherà di premiare la disponibilità coraggiosa. “Grazie!” credo lo possano dire anche gli educatori stessi; grazie a Dio perché essere educatore, è una vocazione che restituisce molto; grazie ai genitori per la fiducia che dimostrano; grazie ai ragazzi, ai bambini, agli adolescenti che spesso insegnano molte cose e aiutano a crescere. Questi Grazie! li vogliamo dire sabato 27 settembre. L'appuntamento è alle ore 18.30 in Piazza San Lorenzo e gli educatori staranno insieme e si incontreranno con il Cardinale fino alle ore 23. Per aiutare chi deve organizzare gli incontri e la cena si prega di inviare una mail a csmatteo@centrosanmatteo.org indicando il numero di persone presenti.

Mons. Nicolò Anselmi

Programma
– ore 18.30 Piazza San Lorenzo e divisione in tre gruppi, educatori dei bambini 7-11 anni, dei ragazzi 12-14 anni, degli adolescenti 15-19 anni; incontri con 3 esperti sul tema “Essere Educatore”;
– ore 21 Cena presso il chiostro della chiesa delle Vigne; ognuno porti qualcosa da condividere, bibite o cibo;
– ore 21.30 Incontro con il Cardinale

condividi su