18 – 25 gennaio 2024: Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Gli appuntamenti

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Dal 18 al 25 gennaio si svolgerà la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Le date che caratterizzeranno questa settimana saranno due.

Il 19 gennaio alle ore 18.30 in Cattedrale si svolgerà la Veglia ecumenica di preghiera a cui parteciperanno, insieme all’Arcivescovo Mons. Marco Tasca, i rappresentanti delle professioni di fede cristiana presenti nella nostra città. La Veglia, come tutta la settimana, sarà incentrata sul tema tratto dalla parabola detta del “buon samaritano”: “Ama il Signore Dio tuo e ama il prossimo tuo come te stesso”. La preghiera sarà arricchita dalla spiegazione di un’Icona rappresentante il brano di Luca 10, 25-37 e la testimonianza del servizio svolto nelle carceri dall’Associazione “Gli amici di Zaccheo”.

Secondo appuntamento sarà il 25 gennaio alle ore 18.30 presso la Sala Quadrivium dove il Reverendo canonico Tony Dickinson, della Chiesa anglicana, proporrà la sua testimonianza sulle tappe del cammino ecumenico che ha vissuto in prima persona. Interverranno Itala Ricaldone del Segretariato delle Attività Ecumeniche di Genova e Gheorghios Karalis. Il cammino ecumenico vivrà in questa settimana un momento importante che sostiene e rilancia il quotidiano dialogo ecumenico.

Il manifesto