Vicinanza alla popolazione locale, preghiera e ricordo per le 43 vittime del crollo del Ponte Morandi del 14 agosto 2018, segno di prossimità dopo la fine della messa in posa di tutti gli impalcati del nuovo ponte sul Polcevera che porteranno presto alla fine dei lavori, preghiera per la fine della pandemia che ha segnato e messo nuovamente in difficoltà una zona della città già da tempo provata: queste alcune delle motivazioni che hanno spinto il Cardinale Angelo Bagnasco a desiderare di celebrare la S. Messa nella Parrocchia San Bartolomeo della Certosa la prossima domenica 3 maggio.
Invitato dal parroco Don Gianni Grosso e dal vicario parrocchiale Don Andrea Carcasole, l’Arcivescovo presiederà la funzione alle ore 11 nella Cappella attigua alla chiesa parrocchiale.
La S. Messa, senza la partecipazione di fedeli, sarà trasmessa in Tv dalle emittenti locali Primocanale (canale 10) e TeleNord (canale 88).
Inoltre sarà trasmessa in diretta streaming su chiesadigenova.it e su ilcittadino.ge.it. Sarà anche possibile seguire la S. Messa sulla pagina Facebook “Parrocchia San Bartolomeo della Certosa”.