Domenica 28 maggio, nella celebrazione eucaristica presieduta in Cattedrale dall’Arcivescovo, la solennità di Pentecoste ha donato alla nostra Diocesi due nuovi presbiteri: sono Don Stefano Cicciotti, 27 anni, originario del quartiere di Oregina e cresciuto nella parrocchia di S. Caterina e Don Davide Pone, 25 anni, del quartiere di Pra’, cresciuto nella parrocchia Maria Madre del Buon Consiglio.
La S. Messa, animata dalla Cappella Musicale della Cattedrale diretta dal maestro Damiano Profumo, è stata concelebrata da Mons. Marco Doldi, Vicario Generale, dai Vicari episcopali, dal Capitolo dei Canonici, dai formatori della comunità del Seminario e da diversi sacerdoti. Inoltre, la celebrazione è stata seguita anche in streaming grazie alla diretta realizzata da TNN sul canale YouTube de Il Cittadino e in Tv sul canale 85 di Telepace.
Nell’omelia, Mons. Tasca ha invitato i nuovi presbiteri a vivere il ministero sacerdotale in comunione e coesione, sapendo accettare le ‘cicatrici’ che sono proprie del mondo e li ha esortati a seguire il Signore Gesù per far risplendere l’amore di Dio a quanti incontreranno nel loro servizio.
IL VIDEO