Domenica 14 aprile 2024 in Diocesi si celebra la Giornata per la ‘Casa del Clero Card. Giuseppe Siri’. La raccolta delle celebrazioni di questa giornata nelle parrocchie sarà destinata alla Casa che ospita i sacerdoti anziani e malati.
“Questa giornata – scrive in un Messaggio alle comunità parrocchiali Mons. Piero Pigollo, Vicario episcopale per il Clero – come ogni anno, vuole sensibilizzare la Comunità diocesana anzitutto a ricordare nella preghiera i sacerdoti anziani e ammalati che vivono insieme in questa struttura della Diocesi, per ricordarli con gratitudine e affetto per quanto hanno donato alla nostra Chiesa genovese, ed inoltre per aiutare economicamente con una raccolta per le spese che ci sono da sostenere. Allo stesso tempo il ricordo e la vicinanza ai nostri sacerdoti anziani e ammalati sarà un modo particolare per riflettere, pregare con gratitudine e prepararci a vivere la Domenica del “Buon Pastore” il prossimo 21 aprile, in cui celebreremo la 61a Giornata di preghiera per le Vocazioni”.
Inoltre, giovedì 11 aprile 2024 alle ore 17.30 nella Parrocchia SS. Pietro e Paolo (c/o “Casa del Clero”) l’Arcivescovo presiede la Solenne Celebrazione Giubilare per i Sacerdoti, in occasione del Giubileo della Piccola Opera Regina Apostolorum, per i 75 anni dalla Fondazione.