Domenica 12 aprile: elevazione musicale in Cattedrale. Come seguirla in diretta

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Domenica 12 aprile, in Cattedrale, alla presenza del Cardinale Arcivescovo e dopo la S. Messa di Pasqua da lui celebrata senza la partecipazione di fedeli, dalle ore 12.30 alle ore 13.30 si svolgerà l’elevazione musicale “Resurrezione – Voci dalla Cattedrale di Genova”, una riflessione spirituale e musicale con la partecipazione di alcuni cantanti.

L’iniziativa di Regione Liguria, che avrà luogo eccezionalmente in San Lorenzo per concessione del Cardinale Angelo Bagnasco e del Capitolo dei Canonici della Cattedrale, si svolgerà a porte chiuse e sarà trasmessa in diretta streaming su wd-genova.webdiocesiprod03.glauco.it/newsite e www.ilcittadino.ge.it. Sempre in streaming sarà trasmessa sui canali del Teatro Carlo Felice.

Inoltre sarà trasmessa in tv su Primocanale (canale 10), TeleNord (canale 13), Teleliguriasud (canale 19), Sky HD Classica. Infine, la diretta sarà anche disponibile su tutti i canali social istituzionali di Regione Liguria.

I cantanti – nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento sociale – canteranno alcuni dei brani più intensi e amati della musica sacra. “Resurrezione – Voci dalla Cattedrale di Genova” sarà un’ora di musica, intervallata dalla lettura di alcune riflessioni sulla Pasqua.

condividi su