Un cammino unitario di formazione diocesana, aperto a tutti e articolato in cinque incontri da novembre a maggio. È il percorso di catechesi e formazione che propone la Diocesi per l’Anno Pastorale 2024/2025. Gli incontri, già a Calendario diocesano, si svolgeranno al sabato dalle ore 9 alle ore 12,30, con cadenza mensile, e tratteranno tematiche che tengono conto del cammino liturgico dell’Anno C e del Vangelo di Luca, dei principi della “Evangelii Gaudium”, della Lettera Pastorale “Evangelizzazione, Sinodalità e Fraternità di parrocchie”, dei risultati dell’ascolto nei tre anni di Cammino sinodale in Diocesi.
Per facilitare la partecipazione, ogni incontro potrà essere seguito in sette diverse sedi: una sede centrale, la Cattedrale di San Lorenzo, e sei sedi collegate in diretta streaming per l’introduzione e la relazione sulle singole tematiche: nella Basilica S. Maria delle Vigne, a Prà nel Salone parrocchiale di N.S. del Soccorso e S. Rocco in Via F. Pironi, 10; a Recco nel Salone parrocchiale di S. Giovanni Battista in Piazza S. Giovanni Bono; a Ronco Scrivia nel salone parrocchiale di S. Martino Vescovo in P.zza Mons. L. Parodi, 2; nel salone parrocchiale della chiesa di San Gottardo in Salita alla Chiesa di S. Gottardo, 3; a Pontedecimo nel Teatro del Ricreatorio S. Luigi Gonzaga in Via del Ricreatorio, 6.
Su Extra, sito dedicato al cammino sinodale a Genova, è disponibile il calendario completo degli incontri di formazione, con i dettagli delle tematiche, i relatori, e la possibilità di iscriversi.
Il primo incontro è in programma sabato 9 novembre; relatore Mons. Calogero Marino, Vescovo di Savona-Noli.
La replica di questo appuntamento è prevista per sabato 7 dicembre 2024, a favore di coloro che non hanno trovato posto, in particolare per quanti possono vivere questo incontro come obbligo formativo (insegnanti di religione e ministri straordinari dell’Eucaristia). La sede della replica è da individuare in base al numero di partecipanti.
Anche per questa ulteriore data è sempre necessario iscriversi su Extra: le iscrizioni sono aperte fino al 23 novembre.
(news sempre in aggiornamento)
In allegato il manifesto