Fino al 31 gennaio è possibile iscriversi al pellegrinaggio dei Cresimati e Cresimandi a Roma organizzato dall’Ufficio Catechesi.
Sono oltre 20 anni che l’Ufficio offre la possibilità di partecipare a questa straordinaria esperienza di fede e di vita comunitaria a oltre 1.000 ragazzi, che vanno alla scoperta della capitale attraverso i luoghi santi della fede e dell’origine del cristianesimo.
Quest’anno il pellegrinaggio è in programma dal 10 al 12 maggio:
– venerdì 10 maggio partenza per Roma in pullman, arrivo e incontro con l’Arcivescovo presso il Santuario del Divino Amore. Serata di animazione;
– sabato 11 maggio visita ai Giardini Vaticani, incontro con l’Arcivescovo, con il Card. Tarcisio Bertone e con don Andrea Lonardo, direttore del Servizio per la Cultura e l’Università della Diocesi di Roma. Visita alla Basilica di San Pietro. Dopo il pranzo passeggiata libera per Roma. Serata comunitaria con attività;
– domenica 12 maggio partecipazione alla Santa Messa domenicale presieduta da Mons. Marco Tasca. A seguire n Piazza San Pietro il Regina Coeli di Papa Francesco.
Iscrizioni attraverso il sito della Diocesi di Genova. I documenti sono disponibili nella pagina dell’Ufficio Catechesi.