Svolto online l’incontro annuale dei giornalisti liguri in occasione di San Francesco di Sales

Si è svolto in modalità online mercoledì 3 febbraio l’incontro annuale dei giornalisti liguri, in occasione della festa di San Francesco di Sales. Ad approfondire il tema scelto dal Papa per la prossima giornata mondiale delle comunicazioni sociali “Vieni e vedi, comunicare incontrando le persone come e dove sono” due relatori: Maurizio Di Schino, giornalista di TV 2000 e segretario UCSI nazionale e Amerigo Vecchiarelli, direttore del Sir.

A margine dell’incontro sono stati attribuiti i premi “San Francesco di Sales 2021”, assegnati dagli uffici comunicazioni sociali delle Diocesi di Genova e di Chiavari a operatori della comunicazione che si sono distinti per il loro operato al servizio della verità e del territorio.

Per Genova il premio è stato assegnato ad “Associazione Cineguida – progetto TNN” con la seguente motivazione: “Per la testimonianza di un impegno appassionato e volontario a favore della comunicazione, della condivisione e del bene comune”.

La Diocesi di Chiavari ha assegnato il riconoscimento a Lorenzo Battilana, cineoperatore e collaboratore della RAI, con la motivazione “In segno di riconoscimento per l’attenzione che dedichi al territorio della Riviera di Levante e all entroterra, trattando con impegno e professionalità argomenti di vivo interesse”.

condividi su