“Parlare con cuore”: il Messaggio del Papa per la 57esima Giornata delle Comunicazioni Sociali

Nella giornata in cui la Chiesa fa memoria di San Francesco di Sales, patroni dei giornalisti, è stato diffuso il testo del Messaggio di Papa Francesco per la 57ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, sul tema “Parlare con il cuore. Secondo verità nella carità”.

Il tema si ricollega idealmente a quello proposto per la giornata dello scorso anno, ascoltare con l’orecchio del cuore: parlare con il cuore, dopo aver ascoltato, è ciò che dà la possibilità di svolgere la professione giornalistica con empatia e partecipazione.

“L’impegno per una comunicazione dal cuore e dalle braccia aperte non riguarda esclusivamente gli operatori dell’informazione, ma è responsabilità di ciascuno. Tutti siamo chiamati a cercare e a dire la verità e a farlo con carità”: l’appello di Francesco è dunque a tutti i Cristiani, chiamati a seguire l’esempio di San Francesco di Sales, nella sua mitezza e umanità.

Qui un commento al messaggio di Papa Francesco:

https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2023-01/papa-francesco-messaggio-giornata-mondiale-comunicazioni-sociali0.html

Qui il testo integrale del Messaggio:

https://www.vatican.va/content/francesco/it/events/event.dir.html/content/vaticanevents/it/2023/1/24/messaggio-comunicazioni-sociali.html

condividi su