2 gennaio 2025 – Avvio dell’Anno Santo nelle Chiese giubilari della Diocesi di Genova

Dopo l’apertura dell’Anno giubilare in Cattedrale domenica 29 dicembre 2024, prende il via l’Anno Santo anche nelle altre chiese “giubilari” nella Diocesi di Genova (https://www.chiesadigenova.it/le-chiese-giubilari-in-diocesi/).

Questo il calendario:

– Mercoledì 1 gennaio Mons. Gianluigi Ganabano, Referente diocesano per il Giubileo, ha presieduto la Messa per l’apertura dell’Anno Santo nel Santuario del Bambin di Praga ad Arenzano;

– Sabato 4 gennaio alle ore 8.20 il Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo emerito di Genova, celebra la S. Messa di apertura del Giubileo al Santuario della Guardia (vedi manifesto allegato);

– Venerdì 10 gennaio alle ore 17.30 Mons. Gianluigi Ganabano presiede S. Messa di apertura del Giubileo nel Santuario di N.S. del Suffragio a Recco;

– Domenica 12 gennaio alle ore 15.30 Mons. Gianluigi Ganabano presiede la S. Messa di apertura del Giubileo nel Santuario di N.S. della Guardia di Gavi.

I fedeli che compiranno nel 2025 un pellegrinaggio in una delle 5 chiese giubilari della Diocesi potranno conseguire l’indulgenza giubilare secondo le Norme sulla concessione delle Indulgenze durante il Giubileo.

 Sul sito della Diocesi di Genova è in continuo aggiornamento la sezione dedicata alle iniziative nell’Anno del Giubileo.

condividi su