Tutti Comunicati
20 dicembre 2024 – Domenica 29 dicembre l’apertura in Diocesi dell’Anno giubilare: informazioni utili
Domenica 29 dicembre, come in tutte le Diocesi del mondo, anche a Genova si apre il Giubileo “Pellegrini di speranza”. Alle ore 15.30 nella Chiesa del Gesù prende avvio la celebrazione liturgica con un momento di preghiera cui seguirà il pellegrinaggio in processione fino alla Cattedrale per la S. Messa. Per favorire la più ampia partecipazione,… leggi »
19 dicembre 2024 – Il videomessaggio dell’Arcivescovo con gli auguri alla Chiesa e alla Città
È stato diffuso il videomessaggio di Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova, con gli auguri alla città per il Santo Natale 2024. L’Arcivescovo è disponibile a incontrare i mass media martedì 24 dicembre alle ore 23 in Cattedrale, prima della S. Messa di mezzanotte e mercoledì 25 dicembre alle ore 11.30 in… leggi »
17 dicembre 2024 – Il coraggio della pace: appello della Chiesa di Genova
Dal 2000 il Tavolo Giustizia e Solidarietà opera come espressione diocesana per creare attenzione e consapevolezza attorno alle grandi questioni poste dalla mondialità, dalla giustizia e dalla pace. Nello scenario di guerra che colpisce tanti popoli e in prossimità dell’inizio del Giubileo 2025, il Tavolo diffonde un accorato appello per ribadire la cultura della pace, ricordando la posizione della Chiesa e il dettato Costituzionale italiano sul tema della guerra, in contrasto ai crescenti dati… leggi »
13 dicembre 2024 – Le iniziative della Diocesi di Genova per il Giubileo 2025
Martedì 24 dicembre alle ore 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro dando il via al Giubileo ordinario ‘Pellegrini di speranza’. Lo scorso 9 maggio il Papa ha indetto il Giubileo tramite la bolla ‘Spes non confundit’, “La speranza non delude”. Il Giubileo è un evento religioso speciale per la Chiesa cattolica che si… leggi »
I giornalisti che desiderano ricevere i comunicati stampa via email
possono farne richiesta all'ufficio scrivendo a comunicazionisociali@diocesi.genova.it