20 dicembre 2024 – Domenica 29 dicembre l’apertura in Diocesi dell’Anno giubilare: informazioni utili

Domenica 29 dicembre, come in tutte le Diocesi del mondo, anche a Genova si apre il Giubileo “Pellegrini di speranza”.

Alle ore 15.30 nella Chiesa del Gesù prende avvio la celebrazione liturgica con un momento di preghiera cui seguirà il pellegrinaggio in processione fino alla Cattedrale per la S. Messa.

Per favorire la più ampia partecipazione, su richiesta dell’Arcivescovo, le Messe pomeridiane di domenica 29 dicembre nelle parrocchie sono sospese.

A beneficio di chi non potrà partecipare, la celebrazione sarà trasmessa in diretta su Telepace 2 (canale 85) e sul canale YouTube de Il Cittadino (www.youtube.com/ilcittadinotv).

Nell’approssimarsi dell’Anno Santo, la Commissione diocesana per il Giubileo ha predisposto e stampato dei sussidi e dei materiali a disposizione di tutte le chiese:

–  un manifesto 70×100 con le chiese giubilari e le indicazioni per le indulgenze

– un sussidio pieghevole che illustra in sintesi il significato e i segni del Giubileo

– un sussidio pieghevole con le indicazioni per l’esame di coscienza

– una cartolina con la preghiera del Giubileo.

I Vicari territoriali possono ritirare i materiali da portare nelle parrocchie e nei vicariati domenica 29 dicembre al pomeriggio o dal 7 gennaio 2025 presso la Portineria della Curia Arcivescovile.

Tutti i sussidi sono scaricabili in formato digitale dal sito della Diocesi (nella sezione dedicata al Giubileo www.chiesadigenova.it/giubileo2025).

condividi su