Le ragazze e i ragazzi di Prima Comunione – con labito – insieme ai genitori in Processione con lArcivescovo
PRIMO MOMENTO:
Ore 17.30 Chiesa del Gesù (piazza Matteotti)
Incontro di catechesi
SECONDO MOMENTO:
Piazza Matteotti
In processione diocesana con lArcivescovo
TERZO MOMENTO:
Cattedrale S. Lorenzo
Benedizione eucaristica
Come sempre, il periodo che precede quel giorno è accompagnato da un sussidio, preparato dall’Ufficio Catechistico, che contiene un piccolo percorso a tappe da svolgere durante il catechismo settimanale.
In copertina troviamo una bella casa, solida, essenziale, ben progettata, che i bambini potrebbero provare a colorare: finestre, tetto, comignolo, ciuffi di erba…una fantasmagoria di colori per chi ha fantasia. Ma ciò che più conta è quel tabernacolo dentro la casa, con due bimbi in preghiera: sono l’immagine di tutti i bimbi che, come si legge nel libretto, vorranno costruire la casa della loro vita sui quattro pilastri che conducono a Gesù e che sono: fiducia in Dio, preghiera, confessione e comunione, bontà verso tutti.
Ed è per questo che il giorno 28 maggio i bambini troveranno ad accoglierli un tabellone con una grande casa che ha al suo centro la casa di Gesù: il tabernacolo. E tutto intorno verranno applicate le casette multicolori, realizzate da ogni parrocchia secondo le indicazioni, che daranno vita a un girotondo di bambini impegnati a vivere secondo Gesù.
PER INFO: Ufficio Catechistico Diocesano
tel.: 010/2700.259; mail: catechistico@diocesi.genova.it