Relazione e svolgimento laboratori

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Grazie per la numerosa partecipazione!
Circa 600 catechisti hanno aderito al Laboratorio di fede per catechisti che si è svolto in 15 zone della diocesi, tra sabato 25 e domenica 26 marzo.
Ringrazio tutti di aver accolto questa occasione formativa proposta dall’ufficio catechistico diocesano. Grazie di esservi regalati questo tempo, per crescere nella fede e nell’amore all’unico Signore e Maestro, che ci rivela il mistero di Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo, e il destino dell’uomo: la comunione con Dio e la fraternità universale.
Vivere un momento di formazione è un impegno, ma anche un regalo che ciascuno si può prendere per essere capace di servire la chiesa nel miglior modo possibile e per crescere come discepolo del Signore nel tempo e nella storia di oggi. La catechesi ha bisogno di uomini e donne, credenti in Cristo, che vivono la passione dell’evangelizzazione, l’entusiasmo della fede e la gratitudine del dono della salvezza senza sottovalutare le difficoltà, le urgenze e i limiti sociali, ecclesiali e politici. Per riuscire a servire il Vangelo, nella fedeltà alla rivelazione e nella ricerca del bene e della felicità di ogni uomo, diventa fondamentale una maggiore e più consapevole formazione per una testimonianza significativa ed incisiva.
Un ringraziamento particolare ai delegati vicariali, ai catechisti dell’équipe diocesana che hanno svolto le relazioni nelle diverse zone e ai sacerdoti delle parrocchie che hanno accolto con gioia il corso di formazione.
Don Gianfranco Calabrese