Elaborato dallUfficio Catechistico Diocesano in collaborazione con lUfficio Missionario e la Caritas Diocesana: come sempre una proposta affidata alla libertà dei catechisti che possono assumerla in toto o modificarla secondo la loro libera creatività ed inventiva. Ci accompagnerà in questo cammino il Piccolo Principe, nato dalla penna di Antoine de Saint-Exupery e di cui viene brevemente raccontata la storia. Questanno il Sussidio presenta una novità: inizia con il Mercoledì delle Ceneri di cui è offerta la spiegazione, come porta dingresso nel cammino di Quaresima, e il Vangelo della giornata. E in seguito il percorso si snoda, di domenica in domenica, e il deserto, a seconda del contenuto della pagina evangelica, diventa luogo di tentazione, luogo di preghiera, luogo della sete di Dio, luogo di luce, luogo di vita, luogo di umiltà per poi divenire fiorito nel giorno della S. Pasqua e luogo dove fiorisce la pace nel Tempo di Pasqua, infatti il Sussidio termina con il Vangelo di Pentecoste.
MODALITA DI PRENOTAZIONE
Occorre prenotarne il numero di copie compilando lapposito modulo da inviare via mail a catechistico@diocesi.genova.it o via fax al numero 010/2700.236, specificando numero di copie, Parrocchia, persona di riferimento con relativo numero di telefono. Ogni kit comprende una guida per catechisti.
Su prenotazione, è disponibile anche il poster formato 70×100. Si accettano prenotazioni fino ad esaurimento copie.
Le copie – precedentemente prenotate – si potranno ritirare presentandosi direttamente allufficio catechistico (piazza Matteotti 4), da lunedì a venerdì in orario 9.00-12.00.
SARÀ ATTIVA LA PAGINA FACEBOOK
Quaresima 2017: Deserto strada per la vita
in cui ragazzi, catechisti e genitori
potranno condividere via social le varie tappe del cammino.
Chiaramente, la bellezza e lutilità della pagina stanno nel suo essere arricchita dal contributo di più persone possibili. Per questo vi invitiamo a pubblicizzarla e a postare foto e testimonianze provenienti dalle vostre parrocchie e comunità!
la trovate al seguente link:
https://www.facebook.com/desertostradaperlavita/