Percorso di Quaresima per il catechismo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
In collaborazione con Ufficio Missionario e Caritas diocesana.
Un percorso per crescere nella comunione di domenica in domenica, dalle Ceneri alla Pentecoste, guidati da un “capo-cantiere” speciale: Gesù.
La comunione si crea “convertendosi”, “ascoltando Gesù”, “vivendo nella Chiesa”, “camminando insieme verso Gesù”, “sacrificandosi per gli altri”, “accogliendo Gesù e rimanendo con Lui”, “vivendo con Lui nella gioia”, “nella pace” e infine “testimoniando”.
Ad introdurre il tema della domenica ci accompagna il “Diario da Narnia”, attraverso un riassunto a puntate della celebre storia di C.S. Lewis “Il leone, la strega e l’armadio”, una storia di fantasia ma con forti e interessanti riferimenti al Cristianesimo. Per ogni settimana si susseguono la pagina della “Parola di Dio”, della “Testimonianza dal mondo” e della “Preghiera”. In questo anno che si fonda sulla Chiesa troviamo due pagine dedicate a “Speciale Cattedrale”, nella ricorrenza dei 900 anni della sua consacrazione.
Il Sussidio per i catechisti contiene degli spunti perché ogni catechista possa riflettere sulle Letture per una migliore e approfondita comunicazione ai ragazzi del senso pieno di quanto presente in ciascuna settimana del cammino. Fornisce, inoltre, le indicazioni per la realizzazione del Poster e uno schema per l’animazione liturgica utile per programmare l’animazione delle Messe.
 
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
Occorre prenotarne il numero di copie compilando l’apposito modulo da inviare via mail a catechistico@diocesi.genova.it o via fax al numero 010/2700.236, specificando numero di copie, Parrocchia, persona di riferimento con relativo numero di telefono. Ogni kit comprende una guida per catechisti.
Su prenotazione, è disponibile anche il poster formato 70×100. Si accettano prenotazioni fino ad esaurimento copie.
 
Le copie – precedentemente prenotate – si potranno ritirare dal 24 gennaio presentandosi direttamente all’ufficio catechistico (piazza Matteotti 4), da lunedì a venerdì in orario 9.00-12.00.