Ad oggi abbiamo raggiunto circa 880/900 partecipanti.
I pullman saranno raggruppati per Vicariati e le partenze saranno tra le h 12:00 e le h 13:00.
Gavi è il Vicariato che partirà prima di tutti perché logisticamente più lontano, in modo da arrivare a Roma più o meno tutti insieme.
Ricordiamo che il pellegrinaggio dei Cresimandi è dedicato ai ragazzi Cresimandi e/o Cresimati e ai loro catechisti. I genitori non sono ammessi, eccezione se un ragazzo presenta difficoltà, oppure se il genitore è il catechista stesso.
Regole da seguire per la sicurezza anti Covid/19: obbligo di mascherine FFP2 a bordo dei pullman, la capienza dei pullman è al 100%, rimane il divieto di consumare a bordo bibite e alimenti.
Obbligo di Green Pass rafforzato (o super Green Pass) da ciclo vaccinale completo (almeno 2 dosi) o da guarigione da Covid/19 durata max 6 mesi dai 12 anni compiuti in su. Per i minori di 12 anni non è richiesto nulla, nemmeno il tampone.
I partecipanti saranno suddivisi in 3 strutture differenti, istituti religiosi, tutti in zona Roma Nord:
- Fraterna Domus (Sacrofano)
- Cittadella Ecumenica Taddeide (Riano)
- Casa per ferie Rogate (Morlupo)
Le camere saranno di tutti i tipi, singole, doppie, triple e quadruple per la maggior parte.
In caso di annullamento accettiamo sostituzioni di nomi, sostituendo femmina con femmina e maschio con maschio, questo è valido anche per gli accompagnatori.
Entro il 20 Aprile va effettuato il saldo delle quote: contanti, assegno, bancomat o bonifico bancario.
Questo il programma del pellegrinaggio dei cresimandi e cresimati a Roma con l’Arcivescovo, dal 20 al 22 maggio:
Venerdì 20 Maggio GENOVA – ROMA
Nel primo pomeriggio, partenza da Genova in autopullman per Roma. Durante il viaggio animazione e presentazione del programma di viaggio con interventi degli educatori e/ o catechisti. Cena libera lungo la strada con sosta in autogrill. Arrivo in serata alla struttura di accoglienza (nelle vicinanze di Roma). Sistemazione nelle camere riservate. Insieme per giochi e musica. Pernottamento.
Sabato 21 Maggio – ROMA
“I Testimoni di Fede”; San Pietro, i Giardini del Vaticano, e la Basilica di San Giovanni in Laterano Ore 9.00 l’incontro nei Giardini Vaticani col nostro Arcivescovo Mons. Marco Tasca, il Card. Bertone e il Card. Comastri. Segue Visita alla Basilica di S. Pietro Trasferimento a piedi a Castel Sant’Angelo e pranzo con cestino nei giardini esterni. Trasferimento libero per una passeggiata tra le chiese più importanti di Roma e visita. Trasferimento alla Basilica di San Giovanni in Laterano per la celebrazione della Santa Messa prefestiva Ore 17.30 la Celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Marco Tasca nella Basilica di S. Giovanni in Laterano. Al termine trasferimento in pullman ai propri istituti, cena e pernottamento.
Domenica 22 Maggio – ROMA
dal Colosseo alla Basilica di San Pietro e la recita del Regina Coeli con il PAPA Prima colazione. Partenza in pullman e trasferimento nelle vicinanze del Colosseo e passeggiata attraverso i Fori Imperiali e le piazze di Roma fino alla Basilica di San Pietro. A mezzogiorno in Piazza San Pietro per il Regina Coeli con PAPA FRANCESCO.
Partenza in pullman, sosta in autogrill e consegna del cestino per il pranzo. Proseguimento del viaggio e rientro a Genova, con arrivo in serata.
MERCOLEDI’ 27 APRILE sempre ore 18:00 sempre Quadrivium ci sarà la 2° riunione e in questa occasione daremo conferma della composizione dei pullman e i relativi capi pullman e da quando saranno disponibili le buste da ritirare in agenzia per ciascuna Parrocchia con le circolari di partenza da consegnare a ciascun partecipante con i dettagli del viaggio.
Per le parrocchie che volessero ancora aderire è possibile comunque mettersi in contatto con l’Agenzia di viaggi, che farà il possibile per consentire la partecipazione: La Via Brevivet – via Tommaso Reggio 45r – 16123 Genova (palazzo Arcivescovado). Tel. 010 2543489 fax 2489785 e-mail lavia@brevivet.it.