Carlo Acutis. La vita oltre il confine

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il volumetto di padre Francesco Occhetta Carlo Acutis. La vita oltre il confine, editto dalla Velar, si rivela un ottimo e imprescindibile strumento pastorale per parlare di Dio a piccoli e grandi, attraverso l’affascinante testimonianza del giovanissimo Carlo Acutis (1991-2006; recentemente beatificato), di cui ha parlato anche Papa Francesco nella sua Esortazione apostolica Christus vivit (nn. 104-106), descrivendolo come un ragazzo creativo e geniale “per trasmettere il Vangelo, per comunicare valori e bellezza”.
In poche pagine l’Autore condensa la bellezza di una figura tanto straordinaria quanto semplice e vicinissima alla gioventù, tanto spiritualmente elevata quanto concretamente attualissima e comunicativa. L’agile narrazione, nel testo chiaro e incisivo che non scade mai in anacronistica descrizione agiografica, e la corposa documentazione fotografica con immagini fresche e luminose, captano facilmente l’interesse, la simpatia, l’ammirazione del lettore, qualunque sia la sua età. La piccola ma intensa storia di Carlo entusiasma e incoraggia, conforta e dona speranza, indica con limpidezza e coerenza – usando una sua incantevole espressione riferita all’Eucaristia – “l’autostrada per il cielo”.

La Casa Editrice potrà applicare una scontistica per tutti i parroci e chi ne facesse richiesta a partire dal 20% sul prezzo di copertina fino al 40% a seconda delle quantità ordinate, con un minimo quantitativo di 50 copie.

Il prezzo di copertina è di € 5,00 e gli ordinativi vanno richiesti scrivendo a dotto@velar.it segnalando indirizzo di spedizione, un riferimento telefonico, le copie richieste e il metodo di pagamento scelto (bollettino postale/bonifico bancario).