Il Campo Scuola si svolge presso lOpera Cristo Vita dei Frati Minori Cappuccini di Campi, nei giorni 12-13-14 giugno, dalle ore 9 alle ore 18 circa.
Il programma della giornate si articola in due parti : la prima (ore 9-13) relazione e Celebrazione Eucaristica; segue pranzo e poi ripresa dei lavori ( ore 15-18) con laboratori curati dallEquipe dellUCD.
Il contenuto di questa tre giorni formativa tiene presente il desiderio di Papa Francesco che disegna sempre nelle sue parole il sogno di una chiesa in uscita verso un mondo con cui comunicare, a cui annunciare e da ascoltare. E questo lunico modo per entrare in contatto con una realtà difficile, lontana e spesso ostile, ma formata da uomini e donne che vogliono essere ascoltati, che vogliono entrare in relazione e poi anche, se lavvicinamento è stato corretto, ricevere lannuncio.
Venerdì 12 giugno: Larte di comunicare, don Valentino Bulgarelli, Direttore dellUfficio Catechistico dellArcidiocesi di Bologna. Sabato 13 giugno: “Larte di annunciare, Mons. Luigi Borzone, Pro Vicario Generale dellArcidiocesi di Genova. Domenica 14 giugno: Larte di ascoltare, Mons. Marino Poggi, Pro Vicario dellArcidiocesi di Genova e Vicario Episcopale per la testimonianza e il servizio della carità. Liscrizione a questo percorso formativo si può fare allUCD, entro il 15 maggio, mediante apposito modulo che prevede anche la presentazione del proprio parroco per coloro che si iscrivono per la prima volta.