Cammino di Quaresima per il catechismo

Le beatitudini: otto sentieri per trovare la gioia

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il Sussidio, offerto dall’Ufficio Catechistico Diocesano in collaborazione fra l’Equipe catechistica, l’Ufficio Missionario e la Caritas Diocesana, parte dal giorno delle Ceneri per arrivare alla Pentecoste, abbracciando un lungo periodo di tempo in cui viviamo il culmine dell’anno liturgico attraverso la meditazione della Parola che ci conduce sempre più nell’intimità con la persona di Gesù.

Il Sussidio che useremo in questa Quaresima era stato preparato e stampato per l’anno precedente, poi la chiusura di ogni attività a causa della pandemia, aveva congelato la sua  distribuzione nelle parrocchie. Quest’anno lo abbiamo riproposto; certo i Vangeli sono cambiati, dunque sarà consegnato insieme a un inserto che riporta la Parola relativa a questo anno.

Presso l’ufficio catechistico è possibile ritirare (previa prenotazione tramite apposito modulo) , il numero necessario di copie cartacee del sussidio stampato in Quaresima 2020 unitamente all’inserto con i Vangeli della Quaresima 2021, la guida per catechisti e il poster formato 70×100.

Coloro che hanno in giacenza in Parrocchia le stesse copie cartacee – ritirate e non consegnate ai ragazzi nella Quaresima 2020 – , potranno prenotare e ritirare all’ufficio catechistico semplicemente le copie dell’inserto dei Vangeli 2021, come aggiornamento al sussidio ragazzi, e la guida catechisti e il poster.

Coloro che preferiscono procedere alla stampa autonomamente potranno scaricare il sussidio Quaresima aggiornato 2021.

Inoltre, saranno disponibili online alcune celebrazioni familiari per il tempo di Quaresima, dalle Ceneri alla S. Pasqua.

Il cammino di Quaresima sarà affiancato da alcuni video di don Gianfranco, come già avvenuto per l’Avvento.