L’ufficio catechistico propone, in collaborazione con l’ufficio Missionario e la Caritas diocesana, un sussidio per l’avvento rivolto ai ragazzi e uno rivolto catechisti.
Gesù viene e ti chiama per nome: già dal titolo del Sussidio di Avvento si intuisce lobiettivo che esso si propone nell’offrire questa proposta di cammino ai ragazzi e ai catechisti: parlare della vocazione, ossia della chiamata che Gesù fa a tutti fin dal giorno del Battesimo a sentirsi figli amati su cui il Padre ha un progetto da realizzare; dalla sua realizzazione o meno dipende la felicità. Infatti il progetto damore di Dio prevede la piena realizzazione di ciascuno come persona ben riuscita e felice: essere chiamati dunque non a diventare sacerdote, religioso o religioso, non ad essere qualcuno con un ruolo specifico ma ad essere per Lui, nella verità della propria persona. A questo deve tendere la catechesi, a questo mira anche tale sussidio in preparazione al Natale, proponendo un cammino al quale i catechisti potranno liberamente ispirarsi o realizzare completamente o in parte, a seconda delle proprie necessità parrocchiali.
Le copie sono disponibili presso l’UCD.
MODALITA DI PRENOTAZIONE
Occorre prenotarne il numero di copie compilando lapposito modulo da inviare via mail a catechistico@diocesi.genova.it o via fax al numero 010/2700.236, specificando numero di copie, Parrocchia, persona di riferimento con relativo numero di telefono.
Su prenotazione, è disponibile anche il poster formato 70×100 fino a esaurimento copie. Ogni kit comprende una guida per catechisti.
Si accettano prenotazioni fino ad esaurimento copie.
Le copie – precedentemente prenotate – si potranno ritirare presentandosi direttamente allufficio catechistico (piazza Matteotti 4), da lunedì a venerdì in orario 9.00-12.00.