Sabato 14 dicembre 500 ragazzi della Cresima hanno incontrato l’Arcivescovo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Tutti in fila per l’iscrizione nel campetto dell’Istituto Don Bosco di Sampierdarena; una lunga ‘serpentina’ rumorosa e gioiosa che all’atto dell’iscrizione ha ricevuto in dono un portachiavi rosso e l’invito a scannerizzare il QR-Code che rimandava ai canti e ai testi della celebrazione della giornata. È iniziato così il pomeriggio di attività organizzato dall’Ufficio Catechistico diocesano, coordinato da Don Matteo Firpo, lo scorso sabato 14 dicembre per i 500 ragazzi della Cresima che hanno partecipato al tradizionale ‘raduno’ loro dedicato con l’incontro con l’Arcivescovo.
Prima dei giochi a stand vissuti in gruppi nei campi dell’Istituto, il momento di preghiera con Mons. Tasca in chiesa.
Dopo un simpatico scambio e dialogo tra il Vescovo e i ragazzi, l’invito a essere ‘protagonisti del futuro di cristiani nel mondo’. “Invochiamo lo Spirito Santo sulle vostre vite – ha detto Padre Marco rivolgendosi cresimati e cresimandi – affinchè vi illumini su quello che è davvero importante nelle vostre scelte e nella vostra vita, camminando sempre accanto a Gesù, vero esempio da seguire”.
Mons. Tasca non ha dimenticato di invitare i ragazzi a partecipare numerosi al tradizionale pellegrinaggio dei cresimati che si svolgerà a Roma dal 23 al 25 maggio: “Vi aspetto tutti a Roma – ha detto Padre Marco – e quest’anno sarà un pellegrinaggio ancora più speciale, perchè vivremo insieme il ‘vostro’ Giubileo!”.
Il termine delle iscrizioni è stato prorogato al 25 gennaio. Tutte le informazioni sono disponibili all’Agenzia La Via-Brevivet (Via Tommaso Reggio, 41 R – 16123 Genova tel. 010 2543489; mail: lavia@brevivet.it) oppure all’Ufficio Catechistico (P.zza Matteotti 4 – 16123 Genova tel. 010 2700 259; mail: catechistico@diocesi.genova.it ).