AQUILEIA, GRADO e VERONA
con visita al Santuario della Madonna della Corona
dal 23 al 25 aprile 2017
Iscrizioni entro il 20 dicembre 2016 presso Agenzia La Via
1° giorno domenica 23 aprile
GENOVA Santuario della Corona GRADO
Partenza presto al mattino, vi autostrada per il Santuario della madonna della Corona; il nome è attribuito dalla ‘corona’ di pareti rocciose che cinge il terrazzo inaccessibile a strapiombo sugli abissi, a 775 metri di quota sopra la Val d’Adige. L’ambiente è estremamente affascinante e la struttura è sicuramente tra le più ardite opere religiose.
Vi si venera la Madonna dell’Addolorata, rappresentata da una statua di pietra ritrovata fortunosamente sull’orlo dell’abisso nel 1522. Celebrazione della Santa Messa. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di trasferimento, sosta a Palmanova per un breve giro libero della città fortezza a forma di stella a nove punte. Arrivo a Grado sistemazione in albergo. Cena e notte.
2° giorno lunedì 24 aprile
GRADO e lisola di Barbana e AQUILEIA
Pensione completa in albergo. Giornata dedicata alle visite con guida. Mattino: a Grado, lisola del Sole ed escursione in motobarca allisola di Barbana per la S. Messa allantichissimo santuario mariano. Pranzo al ristorante . Nel pomeriggio visita alla Basilica di Aquileia: mantiene le forme del XI secolo. La prima parte venne edificata nell’anno 313, successivamente all’editto di Costantino, per volontà del Vescovo Teodoro. I mosaici, in uno stato di conservazione eccezionale sia per ampiezza, che per completezza delle scene e interesse iconografico, si trovano nell’antica basilica di Aquileia, quella dei “battezzati.
3° giorno martedì 25 aprile
AQUILEIA VERONA GENOVA
Prima colazione e partenza presto al mattino per la Basilica di Aquileia per la Santa Messa.
Partenza per Verona e incontro con la guida visita del centro storico di Verona.
Alle ore 13.30 pranzo in ristorante a Verona. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro a Genova. Arrivo nella serata.
L’ordine delle visite potrebbe variare.