Nomine per la Curia Arcivescovile – Dicembre 2021

L’Arcivescovo ha nominato per la Curia Arcivescovile:

Vicario Generale, ad beneplacitum nostrum, il Rev.mo Mons. Marco Doldi (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

Moderatore della Curia, ad triennium, il Rev.mo Mons. Marco Doldi (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

Cancelliere Arcivescovile, ad beneplacitum nostrum, il Rev.mo Mons. Michele De Santi (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

Vice Economo, ad triennium, il Diacono Permanente Lorenzo Camoirano (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

Coordinatore dell’Ufficio per l’Università, ad interim, S.E. Rev.ma Mons. Nicolò Anselmi (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

Coordinatore dell’Ufficio per i Beni Culturali e l’Edilizia di Culto, ad triennium, il Sac. P. Mauro De Gioia d.O. (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

Coordinatore dell’Ufficio per la Catechesi, ad triennium, il Sac. Matteo Firpo (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

Coordinatore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali, ad triennium, il Rev.mo Mons. Silvio Grilli (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

Coordinatore dell’Ufficio per la Cultura, ad triennium, il Sac. P. Mauro De Gioia d.O. (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

Coordinatore dell’Ufficio per la Famiglia e la Vita con competenze per le pratiche relative ai matrimoni canonici, ad triennium, il Rev.mo Mons. Pier Luigi Pedemonte (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

Coordinatore dell’Ufficio per i Migranti, ad triennium, il Rev.mo Mons. Giacomo Martino (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

Coordinatore dell’Ufficio per le Missioni (Missio ad gentes), ad triennium, il Sac. Can. Francesco Di Comite (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

Coordinatore dell’Archivio Storico, ad triennium, il Sac. Paolo Fontana (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

Vice Coordinatore dell’Ufficio per i Beni Culturali e l’Edilizia di Culto, ad triennium, la Dott.ssa Grazia Di Natale (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

Vice Coordinatore dell’Ufficio per la Salute, la Disabilità e la Terza Età, ad triennium, il Dott. Luca Aragone (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

Incaricato per il Cerimoniale e i Rapporti con le Istituzioni civili, ad triennium, la Dott.ssa Marina Cevasco (Atto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

Incaricato per il Servizio Informatico, ad triennium, il Sig. Alfredo Ricci (Atto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

Incaricato per i Pellegrinaggi, ad triennium, il Sac. Mario German (Atto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

Incaricato per la Segreteria Organizzativa della Curia, ad interim, la Sig.ra Natalina Lazzaretto (Atto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

Incaricato per il Servizio per la promozione del sostegno economico della Chiesa Cattolica (“Sovvenire”) il Rev.do Sac. Diego Testino; per il medesimo Servizio il Sac. Vincenzo Ricciardi (Vice Incaricato) e il Sig. Francesco Bellando (Collaboratore) ad triennium (Atto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

Incaricato dell’Ufficio per la Salute, la Disabilità e la Terza Età, per le Persone con Disabilità, ad triennium, la Dott.ssa Francesca Fassio (Atto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

 

Ha costituito

l’Ufficio Diocesano per le Comunità Etniche scorporandolo dall’Ufficio per la Pastorale della “Migrantes”  NOMINANDO Coordinatore dello stesso, ad triennium, il Rev.mo Mons. Pietro Pigollo (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

l’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso NOMINANDO Coordinatore dello stesso, ad triennium, il Sac. Paolo Fontana (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

l’Ufficio Diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica scorporandolo dall’Ufficio Educazione e Scuola NOMINANDO Coordinatore dello stesso, ad triennium, il Sac. Bruno Sopranzi (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

l’Ufficio Diocesano per i Laici e le Aggregazioni Laicali NOMINANDO Coordinatore dello stesso, ad triennium, il Sac. Can. Francesco Di Comite (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

l’Ufficio Diocesano per il Lavoro, i Problemi Sociali, la Custodia del Creato con competenza anche sull’Apostolato del Mare e sull’A.R.M.O. NOMINANDO Coordinatore dello stesso, ad triennium, il Sac. Gian Piero Carzino (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

l’Ufficio Diocesano per la Liturgia con competenza anche sulla Disciplina dei Sacramenti NOMINANDO Coordinatore dello stesso, ad triennium, il Rev.mo Mons. Gianluigi Ganabano (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

l’Ufficio Diocesano per la Salute, la Disabilità e la Terza Età riunendo le competenze fino ad ora attribuite a distinti Uffici NOMINANDO Coordinatore dello stesso, ad triennium, il Sac. Matteo Pescetto (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

l’Ufficio Diocesano per la Scuola scorporando le competenze fino ad ora attribuite all’Ufficio Educazione e Scuola NOMINANDO Coordinatore dello stesso, ad triennium, il Prof. Massimiliano Costa (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

l’Ufficio Diocesano per il Tempo Libero, il Turismo e lo Sport NOMINANDO Coordinatore dello stesso, ad interim, S.E. Rev.ma Mons. Nicolò Anselmi (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

l’Ufficio Diocesano per la Vita Consacrata NOMINANDO Coordinatore dello stesso, ad triennium, il Sac. P. Gabriele Ambu ofm cap. (Decreto Arcivescovile 8 dicembre 2021).

condividi su