Nomine del 01/05/2021

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

L’Arcivescovo ha costituito

Ufficio di Vicario Episcopale per l’Annuncio del Vangelo e per la missionarietà.
Con il compito di sostenere l’impegno di evangelizzazione nei fedeli e nelle strutture ecclesiali negli ambiti della catechesi, della vita liturgica, della scuola, dell’università, dei giovani, della formazione teologica e culturale, della formazione biblica e spirituale, della preparazione al matrimonio e della cura familiare.

Ufficio di Vicario Episcopale per la comunicazione ecclesiale e la sinodalità.
Con il compito di sostenere la vita ecclesiale per quanto concerne il lavoro degli Organismi di partecipazione ecclesiale a livello parrocchiale, vicariale, diocesano, e anche delle Aggregazioni laicali e degli Organismi di comunione della Vita consacrata.

Ufficio di Vicario Episcopale per il servizio della carità.
Con il compito di sostenere e coordinare l’impegno nella carità dell’intera Comunità diocesana (Caritas, Auxilium, Enti di Carità), tenendo le relazioni con le Istituzioni civili per il miglioramento dell’attenzione ai poveri, alle persone fragili e ai disabili.

(Decreto Arcivescovile 1° maggio 2021)

   

Ha Nominato

Vicario Episcopale per l’annuncio del Vangelo e per la missionarietà il Rev.do Sac. Giovanni Francesco Calabrese, ad triennium (Decreto Arcivescovile 1° maggio 2021).

Vicario Episcopale per la Comunione ecclesiale e la Sinodalità il Rev.do Sac. Giovanni Grondona, ad triennium (Decreto Arcivescovile 1° maggio 2021).

Vicario Episcopale per il Servizio della Carità il Rev.mo Sac. Mons. Andrea Parodi, ad triennium (Decreto Arcivescovile 1° maggio 2021).