L’Arcivescovo ha nominato
Parroco della Parrocchia di San Pietro di Quinto in Genova, trasferendolo dall’Ufficio di Parroco della Parrocchia della Risurrezione di N.S. Gesù Cristo e di Aiuto Pastorale della Parrocchia di Santa Maria delle Nasche, entrambe in Genova, ad tempus, per un periodo di nove anni, il Sac. Paolo Marré Brunenghi (Decreto Arcivescovile 1° ottobre 2024)
Parroco della Parrocchia di San Marco al Molo in Genova, trasferendolo dall’Ufficio di Vicario Parrocchiale della Parrocchia di Santa Maria della Cella e San Martino in Genova Sampierdarena, ad tempus, per un periodo di nove anni, il Sac. Davide Ricci (Decreto Arcivescovile 1° ottobre 2024)
Parroco della Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Genova, secondo i termini previsti dalla Convenzione, il Sac. Diego Belussi, del Clero della Diocesi di Brescia (Decreto Arcivescovile 1° ottobre 2024)
Rettore del Santuario di N. S. delle Grazie al Molo, mantenendo gli incarichi che già ricopre, il Sac. Davide Ricci (Decreto Arcivescovile 1° ottobre 2024)
Rettore della Chiesa Rettoria di Santa Marta in Genova, trasferendolo dall’Ufficio di Parroco della Parrocchia di N. S. del Carmine e S. Agnese in Genova e mantenendo gli altri Uffici che già ricopre, il Sac. Can. Giovanni Valdenassi (Decreto Arcivescovile 7 ottobre 2024)
Amministratore Parrocchiale, per quanto concerne le pratiche civili, con la specifica funzione di Legale Rappresentante dell’Ente, canonicamente soppresso, Chiesa di Sant’Erasmo in Genova-Quinto, fino alla conclusione della procedura di soppressione dell’Ente, il Sac. Paolo Marré Brunenghi (Decreto Arcivescovile 1° ottobre 2024)
Amministratore Parrocchiale della Rettoria Curata- Santuario di N.S. dell’Acquasanta in Acquasanta (GE) il Sac. P. Luie (Luigi) Pothanamala Paul HGN (Decreto Arcivescovile 1° ottobre 2024)
Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di Sant’Antonio Abate in Mele (GE) il Sac. P. Luie (Luigi) Pothanamala Paul HGN (Decreto Arcivescovile 1° ottobre 2024)
Amministratore Parrocchiale della Parrocchie: Resurrezione di N.S. Gesù Cristo, San Desiderio, Santa Maria delle Nasche, San Lorenzo di Premanico in Genova, il Sac. Stefano Olivastri (Decreto Arcivescovile 1° ottobre 2024)
Amministratore Parrocchiale della Parrocchia dei Santi Vittore e Carlo in Genova il Sac. P. Emmanuele Maria (al secolo Emmanuel) Chapelard, appartenente alla “Fraternità della Santissima Vergine Maria – Jesus Sacerdos et Rex” (Decreto Arcivescovile 1° ottobre 2024)
Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di San Giovanni Evangelista di Pré in Genova il Sac. P. Emmanuele Maria (al secolo Emmanuel) Chapelard, appartenente alla “Fraternità della Santissima Vergine Maria – Jesus Sacerdos et Rex” (Decreto Arcivescovile 1° ottobre 2024)
Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di San Pietro ai Prati in Genova Sestri Ponente, mantenendo l’Ufficio di Parroco della Parrocchia di N.S. Assunta in Genova Sestri P. e di Rettore del Santuario di N.S. del Gazzo in Genova Sestri P., il Sac. Stefano Moretti (Decreto Arcivescovile 1° ottobre 2024)
Vicario Parrocchiale della Parrocchia di San Siro in Genova-Nervi il Sac. Giacomo Dotta (Decreto Arcivescovile 1° ottobre 2024)
Vice Rettore della Chiesa Rettoria di Santa Marta in Genova, mantenendo gli incarichi che già svolge, il Sac. Paolo Gatti (Decreto Arcivescovile 7 ottobre 2024)
Aiuto Pastorale delle Parrocchie: San Desiderio, Santa Maria delle Nasche, San Lorenzo di Premanico in Genova, il Sac. Mons. Emanuele Terrile (Decreto Arcivescovile 1° ottobre 2024)
Membri del Consiglio di Amministrazione dell’Ente SANTUARIO NOSTRA SIGNORA DELLA GUARDIA SUL MONTE FIGOGNA, in Ceranesi (GE), ad quinquennium: Mons. Giovanni Grondona (Presidente), Sac. Andrea Robotti (Vice Presidente), Sig. Antonello Amato, Avv. Nicoletta Garaventa, Dott. Giuseppe Giusti, Avv. Giorgio Lamanna, Dr.ssa Elisa Ottonello, Arch. Marcello Parodi, Dr.ssa Anna Tassara (Decreto Arcivescovile 1° ottobre 2024)
Consulente Ecclesiastico dell’Associazione CENTRO ITALIANO FEMMINILE (C.I.F.) Comunale di Genova, ad triennium, il Sac. Mons. Marino Poggi (Atto Arcivescovile 7 ottobre 2024)
Ha concesso
il consenso all’EREZIONE CANONICA della Casa Religiosa della Società Missionaria di Vita Apostolica “Suore della Buona Novella” – di Diritto Diocesano – in Gavi (AL), Via Mameli 61
e la licenza affinchè nella detta Cappella possa essere conservata la SS.ma Eucarestia, a norma dei cann. 934§1, n.2 e 936 del C.I.C. (Decreto Arcivescovile 7 ottobre 2024).